Vela a Procchio Isola d’ Elba

 

Vicino a noi potrete noleggiare imbarcazioni a vela o seguire corsi per principianti.

Due le scelte possibili:

dal Sig. Velasco www.segelschule-elba.com o dall’Associazione  Sportiva Dilettantistica Nautica La Guardiola (FIV) www.laguardiola.eu

 


 

Segelschule Procchio Isola d’Elba

La Scuola di Vela
Esercitata dal 1981, tanti appassionati di vela hanno vissuto con entusiasmo mille sensazioni. Si trova sulla splendida spiaggia di sabbia a Procchio, nel versante nord dell’isola d’elba.

 

 

 

Pratichiamo corsi di vela per bambini ed adulti, per diversi livelli, teoria e pratica in italiano e tedesco.

La scuola di Vela Elba Charter si trova al centro della splendida spiaggia di Procchio, vicino al Bar Tahiti.


Le tipologie di corsi che offriamo sono molteplici per tutti i livelli: teoria, pratica, principianti e avanzati su Tridente 16, optimist, laser, laserino, catamarano, surf.

Si insegnano i primi nodi, le principali nozioni, l’andatura, e le manovre virata, strambata.

 

 


 

Associazione  Sportiva Dilettantistica Nautica La Guardiola

Scuola di vela all’ Elba La Guardiola

Un numero sempre maggiore di persone contagiate dalla bellezza del mare si avvicinano alla vela; espressione di libertà e di umiltà che aiuta a sviluppare la capacità di relazionarsi con la natura e con gli altri. L’ Amore del mare, benessere ed entusiasmo sono i punti chiave della scuola di vela della Guardiola. L’attività è coordinata da istruttori federali e segue i programmi della Federazione Italiana Vela.
La pratica dello sport, che prevede circa l’ottanta per cento del tempo a mare , viene coadiuvata da lezioni di teoria. Infatti, se consideriamo l’apprendimento un processo dinamico e interpersonale tra istruttore e allievo, il metodo di insegnamento Scuola vela Elba La Guardiola adottato acquista un’importanza primordiale.

Il metodo che noi riteniamo più efficace, per l’apprendimento della vela in riferimento alle varie età, si basa sulla proposta,da parte dell’istruttore, di situazioni facilmente risolvibili dall’allievo, il quale viene stimolato a cercare risposte ai problemi che gli vengono presentati. In questo modo gli aspetti tecnici che riguardano la conduzione di una barca a vela vengono insegnati in modo graduale, ma nella maniera più esatta possibile. Questo metodo da noi adottato è quello della Federazione Italiana Vela che richiede partecipazione e responsabilità da parte dell’allievo.
Inoltre il numero dei partecipanti Scuola vela Elba La Guardiola è contenuto per una maggiore cura individuale; ogni allievo viene infatti considerato nella sua diversità e singolarità e così condotto ad un buon livello di conoscenza della barca e di sicurezza in mare.
Scuola Vela Elba “La Guardiola” si prefigge quindi lo scopo di promuovere la vela come filosofia di vita ed intende portare gli allievi dai primi bordi, alla completa autonomia in mare, fino all’attività agonistica.


 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: